Lo Studio Legale Rossi offre una tutela completa in caso di sinistri stradali tutelando gli interessi del cliente e cercando di ottenere il giusto risarcimento in funzione dei danni realmente subiti dallo stesso.
Purtroppo in ambito di infortunistica stradale non sempre risulta particolarmente agevole ripristinare la situazione precedente ad un incidente senza che si verifichino delle criticità, dalla non semplice gestione del sinistro fino a comprendere il reale danno subito.
Molto spesso accade infatti che il soggetto danneggiato non ha una cognizione piena di tutti i danni subiti, non riuscendo inoltre a concludere agevolmente la pratica risarcitoria.
Contattaci e forniremo le informazioni per la gestione del caso di specie.
Lo Studio Legale Rossi offre una tutela ad ampio raggio ai propri assistiti, fornendo anche un’idonea assistenza per la gestione dei danni subiti al proprio veicolo in conseguenza di sinistro stradale. Lo stesso assiste il cliente in tutte le fasi fisiologicamente necessarie dall’apertura alla conclusione della pratica, sia in fase stragiudiziale che nell’eventuale fase giudiziale. Preliminarmente infatti il veicolo danneggiato viene sottoposto ad una valutazione dettagliata al fine di analizzare tutte le voci di spesa necessarie per la riparazione del mezzo, per poi quantificare le varie voci del danno subito, dalla spesa sostenuta per la riparazione dello stesso, al rimborso dell’eventuale noleggio di altra autovettura, al risarcimento del c.d. “fermo tecnico” (risarcimento in via equitativa del tempo necessario per la riparazione del mezzo).
Lo Studio Legale si avvale anche del supporto dei propri collaboratori, quali periti assicurativi, al fine di redigere una perizia tecnica completa sul danno oltre che per ricostruire la reale dinamica del sinistro. Inoltre, particolare attenzione verrà riposta in merito all’effettivo valore commerciale del bene ai fini della riparazione a regola d’arte del veicolo incidentato. Nel caso in cui il veicolo coinvolto nel sinistro stradale abbia riportato danni superiori al valore commerciale, lo Studio Legale, tutelando gli interessi del proprio assistito, quantificherà dettagliatamente il danno, dalla valutazione commerciale del veicolo al momento del sinistro, alle spese per l’eventuale rottamazione, alle spese per il passaggio di proprietà ai fini dell’acquisto di un nuovo veicolo, al risarcimento del c.d. FRAM (tempo necessario per reperire nel mercato un veicolo analogo). L’obbiettivo prefissato dello Studio Legale Rossi permane sempre lo stesso, fornire la massima tutela ai propri clienti affinché gli stessi restino soddisfatti dell’attività legale svolta e vedano tutelati i propri diritti.
Particolare attenzione viene rivolta nei confronti dei danni materiali subiti dalle auto d’epoca. Nel dettaglio, trattandosi di una restitutio ad integrum di mezzi particolari, si dovrà effettuare una vera e propria restaurazione. Per tale motivo lo Studio Legale Rossi tramite i propri consulenti andrà a valutare l’effettivo valore del mezzo e sopratutto a quantificare tutti i danni subiti al fine di una corretta riparazione a regola d’arte.
Particolare attenzione deve rivolgersi ai danni subiti, in conseguenza di sinistri stradali, ai mezzi autoarticolati. Infatti, trattandosi di mezzi particolari, gli stessi dovranno essere ripristinati in modo tale da risultare funzionanti, sicuri ed in grado di garantire il servizio in piena efficienza. Inoltre, poiché trattasi di veicoli adibiti allo svolgimento di attività lavorativa, la quantificazione del danno subito dovrà tenere conto anche del fatto che il proprietario del mezzo, in conseguenza del sinistro, non è stato più nella possibilità di percepire una o più utilità economiche derivanti dall’attività lavorativa legata all’autoarticolato.
Lo Studio Legale Rossi fornisce una massima tutela, nei confronti dei propri assistiti, in merito alle lesioni personali subite in conseguenza di sinistro stradale. Le lesioni personali riportate dal cliente vengono seguite dettagliatamente anche e soprattutto grazie alla stretta collaborazione consolidata negli anni con i propri medici specializzati. Il cliente potrà essere assistito dagli stessi, i quali l’accompagneranno per tutto il decorso clinico. Lo stesso, qualora sussistano i presupposti, potrà sottoporsi a visite specialistiche dettagliate per individuare con minuzia le problematiche derivanti dal sinistro. Lo Studio Legale Rossi, attraverso medici legali altamente specializzati, quantificherà tutte le voci di danno subite, dalla quantificazione del danno biologico (invalidità temporanea ed invalidità permanente), al rimborso delle spese mediche sostenute, all’eventuale danno psichico e morale.
Infatti, nella situazione in cui sfortunatamente sia derivato in capo al cliente un trauma psicologico derivante dal sinistro stradale, lo stesso potrà essere seguito da consulenti che collaborano con lo Studio Legale, in particolare Psicologi e Psicoterapeuti.
Lesioni personali subite dal conducente del veicolo:
Al fine di fornire una tutela completa per ottenere il giusto risarcimento del danno lo Studio Legale Rossi, tramite i propri consulenti, ricostruirà la dinamica dell’incidente per accertare la reale responsabilità dei conducenti dei veicoli coinvolti nel sinistro stradale.
Per questo motivo, in alcuni casi, si renderà opportuno procedere alla relazione di una perizia tecnica al fine di ricostruire la reale dinamica del sinistro in questione.
Lesioni personali subite dal trasportato:
Nel caso di specie, alla luce del Codice della Assicurazioni Private, il trasportato che abbia riportato lesioni personali a seguito di un sinistro stradale vedrà risarcito interamente il danno subito a prescindere dalla responsabilità nella causazione dello stesso del conducente del veicolo dove si trovava trasportato.